Menu
prev next
Italian Albanian English French German Greek Spanish

LE SFIDE TECNOLOGICHE DELLE PMI - COMPETITIVITA' E INNOVAZIONE NELLA 4.0

Insieme a Federmanager stiamo lavorando all'organizzazione del convegno "Le sfide tecnologiche delle Pmi. Competitività e innovazione nella Quarta rivoluzione industriale". Appuntamento il 30 marzo al Centro Congressi - Auditorium di via Veneto a Roma. All'evento parteciperanno Enrico Costa, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Maurizio Casasco, presidente Confapi, Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager, Maurizio Del Conte, presidente Anpal, Carlo Pisani, professore ordinario diritto del lavoro Università Tor Vergata. Chiuderà i lavori Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Read more...

Reggio Calabria verso il suo nuovo piano strutturale comunale. Confapi Calabria: “Si attivi preliminarmente un protocollo della legalità”

Una delegazione di Confapi Calabria - guidata dal Presidente Francesco Napoli, e con la delegata per la città dello Stretto Susanna Quattrone ed il tesoriere Renato Monaco - ha partecipato alla Conferenza di Pianificazione, presieduta dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, per l'esame congiunto del documento preliminare al nuovo Piano Strutturale Comunale di prossima approvazione. Un confronto a più voci, su uno strumento urbanistico di straordinaria importanza per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, considerato che il  PSC era fermo agli anni Settanta, al quale Confapi Calabria ha dato il suo contributo.

Read more...

Confapi Calabria, delegazione della Corea in visita alla palestra dell'internalizzazione di Rende

Si è svolto a Rende, presso la sede della «Palestra dell'Internazionalizzazione», un nuovo "incontro-paese", questa volta dedicato alla Corea del Sud. Ospiti d'onore Alessandro Canova e Roberto Martorana, rispettivamente Vice Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Corea, i quali hanno illustrato le possibilità offerte dall’economia coreana.

Read more...

Imprese, in Calabria la crisi è sempre nera

La Calabria resta la maglia nera per crescita a livello nazionale: i dati, con un Pil pari al 2% del Paese, parlano chiaro. E se nel 2016 il prodotto interno lordo della regione ha di poco superato lo zero, della stessa entità dovrebbe essere il risultato 2017. Male anche l’export con lo 0,1% del totale nazionale (percentuali più elevate, pari a 0,4/0,5%, solo nel comparto agricolo e nell’industria di trasformazione).

Read more...

 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione